Destinazioni
Ma oltre a queste destinazioni e località famose a livello internazionale, l'unicità dell'offerta turistica toscanasta nella pluralità delle sue forme e nella capacità di riassumere in un territorio relativamente piccolo così tante diversità ed opportunità, spesso meno conosciute ma non per questo meno interessanti.
Il turismo balneare propone le rinomate località turistiche della Versilia, dove già all’inizio del ‘900 arrivarono i primi appassionati dei bagni al mare, alle quali si aggiungono le località balneari della Costa degli Etruschi e dell'Argentario. Le isole dell’arcipelago, tra le quali spicca l’isola d’Elba, sono un riferimento per gli amanti della nautica e di immersioni subacquee. L’agriturismo e il turismo enogastronomico sono sviluppati in tutte le aree rurali della regione, in particolare nelle località della Maremma, del Chianti e del Mugello. Il turismo termale offre diversi centri collaudati come Saturnia e Montecatini, mentre il comprensorio dell’Abetone attrae ogni inverno un gran numero di sciatori, proponendosi comela principale tra ledestinazioni turisticheper il turismo invernale.
Qualsiasi genere di turismo intendiate fare ci saranno sempre alcunedestinazioni della Toscanacapaci di accontentarvi.
Aree Geografiche
Argentario
Vuoi trascorrere le tue vacanze all'Argentario? Consulta la nostra guida con informazioni turistiche e offerte per vacanze e turismo all'Argentario.
Costa degli Etruschi
Vuoi trascorrere le tue vacanze in Costa degli Etruschi? Consulta la nostra guida con informazioni turistiche per vacanze e turismo in Costa degli Etruschi.
Garfagnana
Vuoi trascorrere le tue vacanze in Garfagnana? Consulta la nostra guida con informazioni turistiche e offerte per vacanze e turismo in Garfagnana.
Isola d'Elba
Vuoi trascorrere le tue vacanze all'Isola d'Elba? Consulta la nostra guida con informazioni turistiche e offerte per vacanze e turismo all'Isola d'Elba.