Appartamenti e Case in Toscana
Gli appartamenti e le case vacanza sono una soluzione molto praticata in Italia, dove quasi due terzi dei vacanzieri estivi utilizza queste strutture per trascorrere le proprie ferie. La durata del soggiorno può andare dalle poche notti all'intero mese. Se fino a qualche anno fa la consuetudine era trascorrere un lungo periodo di vacanza nella stessa località, oggi la tendenza è quella del "mordi e fuggi". Il soggiorno dura raramente più di una settimana e spesso la prenotazione viene effettuata solo pochi giorni prima.
Un’altra tipologia di vacanza in crescita è rappresentata dalle seconde case di proprietà, in montagna o al mare, che vengono utilizzate dai proprietari stessi oppure affittate ai turisti in determinati periodi dell’anno.
La Toscana offre un gran numero di appartamenti e case vacanza, presenti soprattutto nelle località balneari, dove la consuetudine di affittare alcune camere ai turisti è abbastanza radicata. Negli ultimi anni anche le principali città d’arte ed i paesi di montagna si sono attrezzati con questa formula di ricettività turistica. Grazie a questa grande disponibilità i visitatori potranno scegliere la struttura che più si adatta alle loro esigenze e richieste.